Convenzioni

Accesso in Forma Privata

Le strutture del Gruppo San Donato in alternativa al Servizio Sanitario Nazionale offrono al Paziente la possibilità di accedere alle cure anche in regime di solvenza.

Questa modalità, più comunemente indicata come “forma privata” permette al Paziente di scegliere il medico specialista a cui affidare le proprie cure (libera professione) e, nel caso di un ricovero, la degenza in camera singola.

Gli importi della libera professione dei medici (onorari) sono determinati in funzione del ruolo che ricoprono e del tipo di prestazione erogata al Paziente: visite specialistiche, esami diagnostici, terapie mediche o interventi chirurgici.

Convenzioni con Casse, Mutua ed Assicurazioni

Le strutture del Gruppo San Donato hanno inoltre sottoscritto accordi di convenzione con i principali Enti Assicurativi e Fondi Integrativi.

Molti accordi prevedono la forma di copertura diretta: l’ente assicurativo paga le prestazioni cliniche evitando così che il Paziente debba anticipare l’intero importo. Eventuali franchigie a carico del Paziente saranno richieste direttamente dalla struttura sanitaria.

 

Convenzioni Assicurative Tipologia Dettaglio
BLU ASSISTENCE SPA  Diretta  
CAMPA - BOLOGNA  Diretta/Indiretta Diretta per area chirurgica, Indiretta per area medica
CLINISERVICE  Diretta  
EUROPE ASSISTANCE - MILANO Diretta  
FASDAC  Diretta  
FASI - ROMA  Diretta  
GALENO  Diretta  
GGL Diretta  
IPAS SPA  Diretta  
NEWMED  Diretta  
SENICARD  Diretta  
UNISALUTE  Diretta  

 

Ulteriori informazioni

Il Servizio Clienti di ogni struttura del Gruppo San Donato è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Se siete in possesso di una polizza assicurativa e desiderate sapere se questa rientra nella lista delle convenzioni che vi permetteranno di accedere alla forma diretta e/o comunque di usufruire di tariffe agevolate, potete compilare i campi che seguono ed inoltrarci la richiesta, Vi contatteremo entro breve.

X