Didattica

L’Istituto Clinico S.Anna è impegnato nell’attività didattica attraverso una serie di convenzioni con l’Università degli Studi di Milano, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia, l’Università degli Studi di Pavia, l’Università degli Studi di Trento, l’Università degli Studi di Padova e l’Università degli Studi di Brescia. Proprio con quest’ultima, il 9 settembre 2015, è stato sottoscritto un accordo quadro per lo svolgimento di attività assistenziali, formative e di ricerca.

Il Presidio collabora, a fini didattici integrativi, con le Scuole di Specializzazione in Anatomia Patologica, in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva, in Medicina d’Emergenza-Urgenza, in Oftalmologia, in Radiodiagnostica e in Neurologia.

L’Istituto Clinico è sede di tirocinio formativo per studenti iscritti al Corso di Laurea in Fisioterapia oltre che in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, e in Ostetricia. Inoltre, presso il presidio, si eseguono i tirocini post‑lauream per laureati in Psicologia.

All’interno dell’Istituto sono, inoltre, attivi i Corsi Regionali di Operatore Socio Sanitario e di Ausiliario Socio Assistenziale.

X